Blog

Report, Saint Malo 2008

Congressi_en

VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI E/O DELEGATI DEI CLUBS PRESENTI AL CONGRESSO DI SAINT MALO IN DATA 31 MAGGIO 1°GIUGNO 08

In occasione del 5° Congresso Internazionale dell’Associazione dei Lions Club che vivono e lavorano in città ancora circondate da antiche mura svoltosi in Saint Malo il 1° giugno 2008, i Presidenti e/o i delegati dei Clubs partecipanti, si sono riuniti per discutere l’assetto dell’Associazione, e la proposta circa la sostituzione dell’attuale Presidenza, che andrà a scadere in concomitanza del Congresso di Lucca del maggio 2009.
Viene aperta la discussione circa la durata dei futuri mandati di Presidenza, ma dopo varie proposte ed un ampio dibattito, viene approvato all’unanimità l’attuale statuto che ne conferma il triennio.

Il 1° Vice Presidente, l’amico André Rey di Carcassonne a Cité al quale viene proposta l’elezione a Presidente, argomentando dettagliatamente il suo pensiero, la rifiuta sostenendo che secondo lo stesso, il triennio è un periodo troppo lungo.
L’Assemblea, con dispiacere, ne prende atto.

Viene quindi proposto il secondo Vice Presidente, l’amico Diego Morlin di Marostica che accetta; per cui all’unanimità è deciso che ne assumerà l’incarico in occasione del Congresso di Lucca nel maggio 2009.

Viene inoltre proposto che il fondatore dell’Associazione, l’amico Franco Ghio del Lions Club Lucca le Mura, per il lavoro svolto in questi anni, per i livelli a cui ha portato la Associazione, ne assuma la carica di Presidente onorario a vita.
Dopo breve discussione, la proposta è approvata all’unanimità ed il socio Franco Ghio accetta.

Si chiude così l’Assemblea, rimandando al Congresso di Lucca l’elezione dei due nuovi Vice Presidenti.

Please follow and like us: